Connect with us

News

LA BIAGIO BRAMA IL DECOLLO CONTRO IL VALDICHIENTI

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Settima giornata alle porte nel campionato di Eccellenza, con la Biagio impegnata a domicilio contro il Valdichienti Ponte. Soddisfacente il bilancio fin qui tracciato per la truppa di Malavenda, che ha collezionato tre pareggi, a fronte di un successo e di una sconfitta, maturata nella giornata inaugurale contro la Vigor. Occorre però non cullarsi sugli allori e soprattutto guardare sempre dietro, perché le quattro retrocessioni renderanno incandescente la situazione fino alla fine.

Stiamo ancora mordendoci i gomiti per la vittoria sfumata a Gallo e sulla nostra strada incrociamo un’altra “big”, che solo apparentemente veleggia nella mediocrità del centro classifica, perché la rosa affidata a mister Daniele Marinelli è di notevole spessore. Tra l’altro i nostri avversari hanno riassaporato proprio la settimana scorsa contro il Montefano il profumo della vittoria, che mancava dalla giornata inaugurale, incrementando così la fiducia di pronta risalita verso i piani più nobili della classifica.

Ci presenteremo all’appuntamento, tanto per cambiare, con diversi interrogativi circa l’undici che Giammarco Malavenda potrà schierare in campo. Parecchi effettivi sono in forse. Il giovane Terranova, ancora alle prese con una lesione del retto femorale, sarà di certo assente. Non sono al meglio Carbonari e Cerolini, che potrebbero al massimo andare in panchina, così come capitan Leonardo Rossini, che proprio in settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ma non è ancora pronto per l’impiego. Da valutare anche le condizioni di Tomba, che a Gallo è riuscito ad esserci, stringendo i denti, ma che in settimana ha nuovamente accusato problemi, e quelle di Gregorini, vittima di un risentimento muscolare.

Insomma, dal punto di vista fisico peggiore inizio di stagione non poteva esserci, ma chiunque scenderà in campo dimostrerà coi fatti di essere all’altezza, come è sempre accaduto.

Calcio d’inizio domenica alle ore 15.30. Il direttore di gara designato sarà il romagnolo Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini, assistito da Marco Viglietta e Laura Gasparini, entrambi della sezione di Macerata.

Forza ragazzi!

Daniele Marinelli, mister del Valdichienti

 

Biagio – Valdichienti “amarcord”

Questa settimana la rubrica dedicata alle sfide del passato è vuota, perché si tratta del primo confronto ufficiale tra i nostri e la giovane società dai colori giallo, rosso e blu, che gioca le gare interne al Comunale di Villa S.Filippo e rappresenta i comuni di Monte S.Giusto, Corridonia e Morrovalle.

Le due squadre si sarebbero dovute affrontare nell’ultima giornata del campionato scorso, programmata il 17 gennaio e il 16 maggio 2021, ma come è noto quel torneo fu sospeso dopo cinque giornate e successivamente annullato. La Biagio rinunciò alla prosecuzione con il nuovo format dei due mini-gironi, mentre il Valdichienti, impegnato nel raggruppamento B, chiuse al terzo posto a quota 16, alle spalle di Porto d’Ascoli e Atletico Ascoli, venendo così estromesso dai play off.

Partners

Testo

Facebook

More in News