Connect with us

News

LE PAROLE DEI TECNICI AL TERMINE DI BIAGIO-VALDICHIENTI

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Mister Daniele Marinelli, tecnico del Valdichienti, commenta serenamente il verdetto di parità: “Purtroppo per noi la partita è cambiata a inizio ripresa, con l’opportunità di Cuccù che non si è concretizzata e che poteva ridarci il vantaggio . Poco dopo la Biagio ha raddoppiato ed è stato tutto più difficile. Dispiace perché le occasioni vanno sfruttate, bene comunque la reazione finale dei miei, che ci ha consentito di pervenire al meritato pareggio”

Come mai siete indietro rispetto alla tabella di marcia, visto che gli addetti ai lavori vi indicano come squadra da primissimi posti?

“Abbiamo avuto tante vicissitudini, molti infortuni di trauma e per giunta tutti insieme. Anche oggi due giocatori importanti erano in tribuna con le stampelle. Quando comincia a mancare il 50-60% del potenziale della squadra è tutto più difficile, ma il campionato è ancora molto lungo. Quando recupereremo tutti, potremo dire la nostra”.

Daniele Marinelli, mister del Valdichienti

Giammarco Malavenda, come possiamo far capire ai nostri giocatori che le partire iniziano al primo minuto e finiscono al novantesimo?

“Proverò ad attaccare un cartello negli spogliatoi per ricordarlo – sorride il timoniere della Biagio Nazzaro – ma a parte le battute sono contento della prestazione perché c’è stata una crescita della squadra rispetto a Gallo. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo gestito la partita per larghi tratti, purtroppo abbiamo confezionato due regali, una disattenzione iniziale e una marcatura non velocissima nel finale, che non puoi concedere a una squadra come il Valdichienti. Ed è finita come domenica scorsa, con gli avversari che ci hanno raggiunto proprio alla fine. Prima o poi troveremo anche un po’ di fortuna, anche se la fortuna bisogna cercarsela”.

E potevamo anche chiuderla prima…

“Infatti, ci sono state due occasioni limpide per andare sul 3-1. Bravi loro a crederci, ingenui noi. Comunque vorrei elogiare i ragazzi e considerare anche le cose positive: Pierandrei sta facendo faville ed è un punto di riferimento fondamentale in avanti, Paccamiccio a destra è stato impeccabile e anche Marziani è stato molto bravo, ma tutto il collettivo merita applausi. Con questo atteggiamento sono sicuro che le vittorie arriveranno”.

Il loro gol del pareggio?

“Dalla panchina non potevo certo vedere, se l’arbitro l’ha convalidato vuol dire che il pallone era entrato”.

Partners

Testo

Facebook

More in News