Connect with us

News

LA BIAGIO BRAMA L’AGGANCIO ALLA VIGOR CASTELFIDARDO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Dopo due vittorie, la Biagio cerca di proseguire la scalata affrontando al Comunale la Vigor Castelfidardo, una delle due neopromosse in vetta alla classifica.

La società biancoazzurra, che rappresenta lo storico quartiere di S. Agostino, è solo nominalmente la “seconda squadra” di Castelfidardo. Fondata nel 1972, ha infatti mantenuto sempre la sua orgogliosa autonomia, rappresentando una vera e propria “controparte” del più blasonato Gsd Castelfidardo, contro il quale ha disputato anche, in passato, infuocati derby cittadini.

Subito risalita in Promozione dopo la retrocessione di tre stagioni or sono, la Vigor ha interrotto in estate la collaborazione con il tecnico Fermanelli per affidarsi a Luca Manisera, con il quale ha intrapreso la scia iniziale positiva, che vale la prima posizione, condivisa con il sorprendente Urbino e frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, patita contro il Villa S. Martino tra le mura amiche del “Gabbanelli”, un impianto che trasuda di storia del calcio castellano.

Il primato della Vigor, peraltro, non stupisce all’analisi della rosa a disposizione di Manisera, che è solida e bene attrezzata in tutti i reparti, dalla porta difesa da Filippo Lombardi (un ex, che condivise con noi la seconda parte della stagione che ci portò fino al litorale tirrenico per il sogno della Serie D), all’attacco guidato da Elia Donzelli (un altro ex, che non perde il “vizio” di castigarci appena può….), senza dimenticare la difesa, imperniata su Michele Santoni, fratello del biagiotto Elia con il quale darà vita domani a un duello in famiglia interessante.

Servirà quindi la miglior Biagio per venire a capo dell’incontro e cercare l’aggancio. Tutti al Comunale, pertanto, per sostenere i nostri colori! Si gioca domani alle ore 14.30. La direzione di gara è stata affidata a Filippo Gentili della sezione di Foligno, assistito da Albero D’Ovidio e Daniela Cordella, entrambi della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi!

Il portiere della Vigor Castelfidardo Filippo Lombardi, ex biagiotto

I precedenti

La Biagio, nella sua storia, non ha mai affrontato la Vigor, misurandosi invece con le “consorelle” Castelfidardo e Vis. Il confronto di domani, che sarà subitaneamente replicato in Coppa Italia Promozione (andata mercoledì 13 novembre al Comunale, ritorno il 4 dicembre al Gabbanelli), è quindi del tutto inedito.

Partners

Testo

Facebook

More in News