Connect with us

News

L’ANALISI DEL BLITZ ROSSOBLÙ A CANTIANO

di MARCO BOSCHI

CHIARAVALLE Ottima prestazione della Biagio che a Cantiano ottiene la quarta vittoria consecutiva.

Una vittoria voluta fortemente contro un coriaceo avversario che ha venduto cara la pelle.

Dopo un inizio partita giocato soprattutto a centrocampo dalle due squadre, dal 20′ la Biagio prende decisamente le redini dell’incontro costringendo il Cantiano nella sua metà campo e creando numerose azioni da goal non concretizzate per imprecisione dei Biagiotti e per la bravura del portiere avversario:

25′ dopo una bella punizione di Pieralisi, ribattuta corta da Pifarotti, la palla arriva sui piedi di Cecchetti che al volo manda incredibilmente alto.

30′ Gioacchini dopo essersi liberato del proprio avversario effettua un tiro dal limite che lambisce il palo.

35′ dopo un ottimo slalom Parasecoli dal limite effettua un ottimo tiro e Pifarotti deve miracoleggiare per deviare in angolo.

42′ ottima triangolazione Parasecoli Pieralisi che entrato in area lascia partire un fendente che il portiere avversario ancora un volta respinge.

Finisce qui il primo tempo, dove la Biagio ha avuto il solo difetto di non concretizzare al meglio le occasioni create.

Nel secondo la Biagio torna in campo più convinta che mai di voler portare via l’intera posta e e già al 50′ un potente tiro di Giovagnoli viene parato con fatica da Pifarotti, è​ il preludio al meritato vantaggio che arriva al 58′ quando dal calcio d’angolo la palla arriva a Pieralisi che anticipa tutti con un bellissimo colpo di testa ed insacca.

65′ bella azione personale di Gioacchini che supera il diretto avversario e tira un bel fendente che viene ancora parato da Pifarotti.

Successivamente la Biagio arretra troppo il baricentro e lascia campo al Cantiano e poteva costare caro infatti al 70′ su mischia Bolletta effettua un super parata su tiro ravvicinato di Rebiscini ed al 72′ Bucefalo supera il diretto avversario e Bolletta lasciando partire un bel diagonale a porta vuota che colpisce il palo. Da questo momento la partita scorre senza particolari difficoltà e la Biagio può festeggiare il poker di vittorie.

Buona davvero la prestazione dei biagiotti, molto concentrati e compatti e con le idee chiare….ma piedi per terra perché siamo solo all’inizio e ci sono ancora diverse cose da migliorare​ come la maggior scaltrezza in zona goal ed maggiore attenzione in difesa sulle ripartenze dai lunghi rinvii a superare il centrocampo.

Partners

Testo

Facebook

More in News