Connect with us

News

LA BIAGIO ESPUGNA CANTIANO E CONSERVA IL PRIMATO CON L’URBINO

CANTIANO ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​         0
BIAGIO NAZZARO ​  1

CANTIANO: Pifarotti, Chaqroun, Ciampiconi, Latmer (21’ st Rossi), Bellucci, Filippo Angradi, Bucefalo, Carucci (21′ st Caselli), Piergentili (16’ st Genghini), Ciufoli, Morolli. (A disp. Pascolini, Rebiscini, Marochi). All. Leonardo Pavoni (Luca Luchetti squalificato).

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Stella, Brega, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini (26’ st Santoni), Rossini (38’ st Mazzarini), Gioacchini, Parasecoli (42’ st Frulla), Pieralisi (35’ st Terrè). (A disp. Marziani, D’Agostino, Gregorini, Menotti, Tehna Bias). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Skura di Jesi.

RETE: 14’ st Pieralisi.

NOTE: ammoniti Latmer, Giovagnoli, Santoni e mister Malavenda; corner 3-6; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 150 circa.

CANTIANO Cala il poker di successi la Biagio Nazzaro che rimane in vetta in compagnia dell’Urbino, impostosi all’ultimo minuto sul Barbara grazie a un rigore trasformato dal portiere Fiorelli. Le note positive per i rossoblù proseguono con l’ invulnerabilità del portiere Nicola Bolletta, allungatasi a 389 minuti. Decide un lampo dell’attaccante Tommaso Pieralisi, tornato titolare al posto dell’infortunato Alessandroni, che autografa il primo centro in campionato e il terzo uno 1-0 consecutivo. Non s’interrompe il sortilegio casalingo del Cantiano che paga la manca d’incisività dell’attacco peggiore del girone A di Promozione: appena cinque le reti segnate in nove giornate.

Nel primo tempo la Biagio, che presenta l’unica novità Pieralisi rispetto all’undici proposto contro la Vigor Castelfidardo, spinge con decisione ma sciupa troppe occasioni. Le più invitanti capitano sui piedi di Cecchetti, che non inquadra il bersaglio dopo la respinta di Pifarotti sulla punizione di Rossini, e di Pieralisi, sul cui diagonale compie un nuovo prodigio il numero uno locale.

Nella ripresa i chiaravallesi passano con lo stesso Pieralisi che finalizza il corner di Rossini. Il rimaneggiato Cantiano (squalificati Fabrizio Angradi e Bacchiocchi, infortunato Baldeschi) non molla sfiorando il pareggio con la punizione di Morolli, che impegna Bolletta a un difficile intervento, e Bucefalo, che timbra un palo clamoroso. La Biagio stringe i denti conduce in porto il secondo blitz in campionato.

Non c’è però tempo per esultare perché mercoledì (ore 14.30, al Comunale di Chiaravalle) si torna in campo contro la Vigor Castelfidardo nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione: oltre all’infortunato Alessandroni, mancherà lo squalificato Giovagnoli.

Partners

Testo

Facebook

More in News