Connect with us

News

BARBARA-BIAGIO 2-3: LE PAROLE DEI TECNICI A FINE GARA

di ANDREA ROSSI

BARBARA Al fischio finale, con Federico Tafani ancora sotto la doccia, raccogliamo le impressioni di Fabrizio Renani, allenatore in seconda del Barbara, il quale cortesemente ci rilascia la seguente dichiarazione: “Per noi è una vera beffa, perché avremmo meritato il pareggio. La partita è stata equilibrata, abbiamo subito il primo gol su nostro errore, ma ci abbiamo sempre creduto, continuando a giocare come sappiamo anziché affidarci a lanci lunghi e siamo stati premiati, portandoci avanti. Il pari ci stava, ma la sconfitta no, purtroppo il calcio a volte sa essere cattivo”.

Come mai un solo cambio, a partita praticamente finita?

Avevamo Cardinali squalificato, la squadra sembrava comunque avere il suo equilibrio e si è preferito non snaturarla. Del resto, la nostra rosa è questa. Siamo una piccola società e facciamo già miracoli…

È il turno di Giammarco Malavenda, tecnico della Biagio Nazzaro, ancora festante per questo successo acciuffato per i capelli.

Mister, è stata una partita incredibile, ma ce l’abbiamo fatta…

È una vittoria di tutto il collettivo. La Biagio c’è, la Biagio non molla mai e il merito di questa vittoria è tutto dei ragazzi, soprattutto di quelli che sono subentrati, che hanno dato un contributo importante, capace di imprimere una precisa svolta alla partita. È un successo del gruppo. Ci siamo, siamo uniti e ci crediamo sempre, anche quando tutto sembra finito”.

Che è successo in quei due minuti in cui abbiamo rischiato di vanificare tutto quanto di buono fatto fino a quel momento?

È successo quello che nel calcio può succedere. Da un nostro errore è nato il pareggio e poi Righi ha fatto qualcosa di stratosferico, un gol veramente di altre categorie. Ma, lo ripeto, noi ci abbiamo comunque sempre creduto”.

Siamo primi e il Gabicce Gradara busserà domenica alla nostra porta…

Le partite sono tutte difficili, anche oggi il Barbara ci ha messo sotto e ha dimostrato di non meritare la classifica che ha. Noi dobbiamo sempre dare il massimo e mettere sempre il cuore oltre l’ostacolo”.

Partners

Testo

Facebook

More in News