Connect with us

News

BIAGIO-GABICCE GRADARA ASSEGNA IL PRIMATO

​di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Per la prima volta dall’inizio della stagione possiamo permetterci la soddisfazione di guardare tutti dall’alto in basso. La classifica cortissima spinge alla cautela, da qui in avanti ogni incontro vale doppio, riducendosi le possibilità di recupero. La seconda di ritorno, per molti aspetti, è già uno spareggio anticipato. Non è un incontro decisivo, ma riveste comunque un’importanza fondamentale. Ci troveremo di fronte la vera sorpresa del torneo, il Gabicce Gradara, che ha perso il primato appena sei giorni fa e che vede la possibilità di riconquistarlo proprio in terra chiaravallese. La gara di andata servì per conoscere appieno il potenziale della squadra di Scardovi. Ne uscimmo con un pareggio per 2-2, rimediato con grinta e carattere dopo essere andati sotto di due reti, doti che abbiamo visto anche a Barbara e che sono parte integrante del “patrimonio genetico” che mister Malavenda ha saputo trasmettere al gruppo. Il Gabicce Gradara è una signora squadra e i numeri lo dimostrano. L’ultima sconfitta rimediata dal team di Scardovi fu a Osimo e, d’altra parte, registriamo nei bianco-rosso-blu una propensione particolare nel “viaggiare”, avendo fatto bottino pieno in trasferta per ben quattro volte, proprio come noi. Partita, dunque, insidiosa ma, come sottolineato dallo stesso mister nel dopo gara di Barbara, tutte le sfide sono difficili, per cui non cambia molto in merito all’obiettivo, che è quello dei tre punti.

Fischio d’inizio domenica alle 14.30. Tutti disponibili i rossoblù: Giovagnoli e Santoni rientrano dalla squalifica, per cui i problemi di Malavenda, stavolta, saranno solo di abbondanza. Direttore di gara designato è Michele Sgro, della sezione di Albano Laziale. A Bellagamba di Macerata e Tidei di Fermo il compito di assisterlo al meglio.

A margine, vorremmo auspicare una maggior presenza di pubblico rispetto ai consueti desolanti vuoti. La squadra è prima, vuole tornare in Eccellenza, sta dando il meglio di sé e merita di più.

E allora, più che mai, forza ragazzi!

Un’immagine della gara d’andata, terminata 2-2

I precedenti

Il Gabicce Gradara è stato fondato nel 2010 e non ci sono precedenti con i rossoblù di Chiaravalle al Comunale. A Gradara, nel frattempo, la squadra della frazione Fanano è stata ribattezzata con il nome del capoluogo comunale, per cui esiste un “altro” Gradara, che milita in Seconda Categoria. Esaminando separatamente i confronti con le due società originarie, i cui ultimi al Comunale risalgono a ben trentotto anni fa, osserviamo precedenti favorevoli ai nostri colori. Contiamo infatti 2 vittorie e 1 pareggio contro il Gabicce, con 5 reti fatte e nessuna subita; 3 vittorie e 1 sconfitta (gol di Pedini) contro il Gradara, con 5 reti fatte e 2 subite.

Partners

Testo

Facebook

More in News