Connect with us

News

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DI BIAGIO-FABRIANO CERRETO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Giammarco Malavenda, squadra che perde non si cambia. Non so quanti altri allenatori avrebbero insistito con la stessa formazione capace di subire sette reti la settimana precedente…

“Diciamo che c’erano comunque delle mancanze, non siamo riusciti a recuperare gli infortunati, ma ho voluto dare una motivazione in più ai ragazzi sotto questo aspetto, rimettendo la squadra che avevo schierato a Jesi. Questo significa, da una parte, che il calcio è veramente matto, dall’altra che credo ciecamente nei miei ragazzi. Non so se siamo quelli di domenica o quelli di oggi, pero so che questa squadra ha un cuore grande, degno della Biagio. Ce la giocheremo con tutti, sperando di recuperare qualche elemento, ma oggi faccio i complimenti sia a quelli che hanno giocato dall’inizio, sia ai subentrati e sia a quelli che non hanno giocato, perché sono loro la nostra forza”.

Nel primo tempo la squadra è stata un po’ contratta, ma c’era da immaginarselo…

“Sì, normale. Loro venivano da una vittoria, ma erano pur sempre in una situazione di classifica delicata, noi venivamo da una scoppola incredibile e c’era tensione. Si è visto, ci stava, però la mia squadra è stata brava ad essere determinata e lucida, soprattutto nel secondo tempo. Oggi i ragazzi si meritavano pienamente questa vittoria, perché domenica e lunedì scorsi erano stati due giorni bruttissimi, sportivamente parlando. Io ho detto loro di andar dentro e riscattarci subito ed è proprio quel che hanno fatto”.

Il tecnico Simone Pazzaglia e il dirigente Patrizio Camertoni del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

Sul fronte opposto, mister Pazzaglia rifiuta cortesemente il microfono, preferendo non parlare. Lapidario il commento del dirigente Patrizio Camertoni: “Un pareggio sarebbe stato più giusto, siamo stati puniti da un episodio. L’arbitro non ci ha convinto, perché il nostro gol del pari era regolare”.

Partners

Testo

Facebook

More in News