Connect with us

News

LA BIAGIO DEVE RIALZARE LA TESTA CONTRO L’ATLETICO AZZURRA COLLI

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE È quasi un “testa coda” quello che va in scena domenica allo stadio Comunale. Da una parte i rossoblù di casa, ancora alla ricerca del passo giusto e di una precisa identità di squadra, di gioco e di carattere. Dall’altra i rozzo-azzurri piceni, compagine cha ha fin qui confermato quanto di buono la società ha saputo costruire nel corso degli ultimi anni. La squadra allenata da Peppino Amadio è a 1 solo punto dal terzo posto e a 3 dal secondo. Viene da una vittoria a valanga sul malcapitato Fabriano Cerreto e tutto lascia presupporre che, se non per il primo, sarà comunque in lizza fino alla fine per un posto importante nella griglia play off.

La nostra quintultima posizione è poco incoraggiante e l’avversario più vicino da raggiungere dista 4 lunghezze, il che significa che comunque vada domenica non riusciremo a migliorare la classifica. La vittoria è però fondamentale per affrontare il futuro con maggiore serenità (ci attendono altre due sfide molto impegnative contro Forsempronese e Marina) e per dare respiro al mister e alla squadra. Ci credevamo dopo Jesi e ci crediamo ancor di più, dunque fuori gli artigli!

Malavenda non potrà disporre dello squalificato Paccamiccio. In difesa recupera però Bellucci, guarito dall’infortunio muscolare. Ancora out, invece, Cerolini e Terranova; da valutare le condizioni di Rossini, uscito anzitempo a Urbino dopo uno scontro aereo che ha comportato dieci punti di sutura. Sicuro, in ogni caso, l’ingresso dal primo minuto di uno degli “under” in rosa. Potrebbe toccare all’ultimo arrivato Gaia, ma anche Falini, Marinelli e Toni hanno “chances”. Il mister sarà in grado di prendere la decisione più opportuna previa valutazione dello stato fisico e mentale del gruppo.

Si gioca domenica al Comunale, alle ore 14.30. Ingresso riservato ai soli possessori di certificato verde. Poiché l’andamento della pandemia è tutt’altro che rassicurante e i numeri della nostra regione sono poco incoraggianti, si raccomanda il rispetto delle poche ed elementari regole che tutti conosciamo. L’arbitro designato è Alessandro Bini della sezione di Macerata, gli assistenti di linea saranno Marchei della sezione di Ascoli Piceno e Amorello della sezione di Pesaro. 

Forza ragazzi!

La formazione dell’Atletico Azzurra Colli scesa in campo domenica scorsa contro il Fabriano Cerreto (foto tratta dal profilo Facebook della società)

 

Biagio-Atletico Azzurra Colli: nessun precedente

È una “prima” assoluta la sfida tra le due squadre, che non si sono mai incrociate in precedenza. L’Atletico Azzurra rappresenta il comune di Colli del Tronto ed è il risultato di una serie di fusioni. La prima avvenne tra due compagini del capoluogo: il “Collicalcio” e la “Red Black ‘86”, che si unirono formando il “Colli Red Black”, che successivamente si accorpò con la “Stella Azzurra” della frazione Villa S. Giuseppe. Nacque così la “Red Azzurra Colli”, che cambiò successivamente denominazione nell’attuale “Atletico Azzurra”.

Partners

Testo

Facebook

More in News