Connect with us

News

LA BIAGIO DEVE SPENNARE L’ATLETICO GALLO PER RIALZARE LA CRESTA

di ANDREA ROSSI 

CHIARAVALLE Dopo il brutto stop di Porto d’Ascoli non servono tante parole per presentare il confronto contro un Atletico Gallo in ripresa. Dobbiamo solo vincere e poco importa se l’obiettivo dei gallerini (a sole quattro lunghezze dalla zona play off e con sole quattro sconfitte in archivio, meglio hanno fatto solamente le prime due) è analogo. Processi e polemiche per una squadra evidentemente costruita male, che sta palesando tutti i suoi limiti, in questo momento rappresentano solamente un nocumento. Ci sarà tempo per discutere, ora staff tecnico e giocatori hanno bisogno di serenità per riuscire a perseguire la salvezza. Possiamo ancora disporre di un “tesoretto” che ci consente di tenere a distanza le ultime due. Per il resto niente calcoli, ma solo lo spirito giusto per affrontare le restanti partite come se fossero altrettante finali. Il bilancio si farà alla fine e ci auguriamo tutti sia lieto di quel tanto che serve a evitare futuri errori.

L’organico è al completo: a parte le condizioni degli “under” Terranova e Paradisi ancora da valutare, Mirco Omiccioli ha per il suo debutto casalingo la possibilità di scegliere senza vincoli coloro che più hanno interesse a onorare una maglia che racchiude il sudore di cent’anni di storia. Ai ragazzi chiediamo solamente passione e rispetto per chi è sempre al loro fianco e per chi non c’è più ma avrebbe voluto ancora esserci, perché purtroppo l’eterno di cui possiamo disporre è solo quello di una vita. Probabili parecchi avvicendamenti rispetto all’undici sonoramente battuto dall’Atletico Ascoli.

Fischio d’inizio domenica alle 15 allo stadio Comunale. Terna tutta afferente alla sezione di Macerata: l’arbitro sarà Matteo Chiariotti, gli assistenti Alessandro Bara e Hatidje Fetai.

Nulla è perduto: forza ragazzi!

Un’esultanza dell’Atletico Gallo Colbordolo

Biagio-Atletico Gallo amarcord

Nello straordinario campionato 1981-82, culminato con la promozione in Interregionale, la Biagio faticò non poco nei due confronti in cui fu opposta al Gallo, ottenendo solo un punto. Nella decima di andata, al Comunale, finì con un sofferto 1-1: in chiusura di prima frazione Ferri realizzò il vantaggio ospite, pareggiato da Bertarelli solamente a nove minuti dalla fine. Questa fu, nell’occasione, la squadra schierata dall’allenatore-giocatore Sauro Bonetti: Mengarelli, Santinelli, Juso (46’ Moschini), Campana, Rovina, Bacci, Sordoni, Catena, Sbarbati, Bonetti, Bertarelli.

Partners

Testo

Facebook

More in News