Connect with us

News

LA BIAGIO NELLA TANA DEL VALDICHIENTI PER RIACCENDERE LA LUCE

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Il finale di gara contro l’Atletico Gallo, in cui la squadra, con caparbietà, è riuscita dapprima a raddrizzare una situazione compromessa e poi addirittura a sfiorare il clamoroso successo, rappresenta un segnale importante che ci invita a guardare con fiducia al resto del torneo.

Non siamo affatto rassegnati e vogliamo mantenere la categoria!

Mister Omiccioli ha caricato a dovere i ragazzi in settimana. Non possiamo più permetterci di sbagliare nemmeno un dettaglio, a partire dal prossimo appuntamento, in programma a Villa S. Filippo e, comunque vada, quel che conta è una prestazione all’altezza, indipendentemente dalle pur pressanti esigenze di classifica.

Con l’Atletico Ascoli rientrato nei ranghi delle prime, il Valdichienti resta al momento attuale la squadra che più ha deluso le aspettative. Infatti, a dispetto della sua giovane storia, la società dai colori giallo, rosso e blu, che rappresenta i comuni di Monte S. Giusto, Corridonia e Morrovalle (in cui pure continuano ad esistere le rispettive società storiche), affidata alla guida tecnica di Ruben Dario Bolzan, subentrato a Daniele Marinelli, ha sempre “vivacchiato” lontana dalle grandi, pur essendo stata accreditata come una delle protagoniste del torneo.

L’impegno, pertanto, si preannuncia ancora una volta difficile, soprattutto perché l’avversario, più che guardare in avanti, cercherà punti preziosi per allontanare lo spettro della zona playout, che si trova solamente due lunghezze più in basso.

Rossoblù praticamente al completo. L’unico punto interrogativo attiene al portiere Tomba, che in settimana non si è allenato per un problema al polpaccio e che proverà nel pre-partita. Enrico Marziani, già tra i pali nella gara d’andata, si è comunque sempre fatto trovare pronto e sarà una valida garanzia in caso di forfait del “portierone”.

Fischio d’inizio domenica alle ore 15 al Comunale di Villa San Filippo (frazione di Monte S. Giusto). Direttrice di gara designata Samira Curia della sezione di Ascoli Piceno, assistita da Daniele Busilacchi della sezione di Ancona e da Emanuele Bellagamba della sezione di Macerata

Forza ragazzi!

L’esultanza della Biagio dopo il momentaneo vantaggio siglato da Pierandrei nella gara d’andata, terminata 2-2

Biagio-Valdichienti “amarcord”

Nessun precedente tra Biagio e Valdichienti giocato in campo avverso. Il match d’andata dell’attuale campionato terminò 2-2: il vantaggio immediato ospite di Titone fu capovolto dalla doppietta di Pierandrei (la prima rete su rigore), ma il gol fantasma nel finale dell’under Del Brutto risollevò il Valdichienti.

Partners

Testo

Facebook

More in News