Connect with us

News

FABRIANO CERRETO-BIAGIO VALE UN TESORO PER LA SALVEZZA

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE

Non fermiamoci!

Nemmeno il tempo di goderci la vittoria e la bella prestazione di domenica che i ritmi frenetici di questa stagione, ancora una volta condizionata dalla pandemia, ci impongono di tornare in campo.

Si gioca mercoledì, alle ore 16, al Comunale “Mirco Aghetoni”, nella tana del Fabriano Cerreto. Fabio Favi riavrà a disposizione Carbonari, Gregorini e capitan Rossini, mentre i tempi di recupero di Pierandrei saranno ancora lunghi.

Sulla nostra strada un avversario ben diverso da quello che battemmo nella gara di andata. Dopo il cambio tecnico (Giacometti al posto di Pazzaglia), il Fabriano Cerreto ha inanellato una lunga serie di risultati positivi e si è tirato fuori dalla zona che scotta. La sconfitta rimediata a Villa San Filippo, contro un Valdichienti in netta ascesa, non inficia il buono stato di salute in cui si trovano i bianco-rosso-neri. Gara, pertanto, molto difficile, come saranno tutte quelle che disputeremo da qui al 15 maggio, o forse più realisticamente da qui al 29 maggio, ma a quest’eventualità non vogliamo ancora pensare.

Cerchiamo punti e continuità di risultati. Fabriano dovrà essere una probante conferma, per dar seguito all’impresa (perché tale è stata) di due giorni fa.

Arbitrerà l’incontro Alessandro Animento della sezione di Macerata, assistito da Matteo Varagona (sezione di Ancona) e Federico Sannucci (sezione di Macerata). 

Forza ragazzi!

L’esultanza del Fabriano Cerreto dopo una vittoria (foto tratta dalla pagina Facebook del Fabriano Cerreto)

Fabriano Cerreto-Biagio amarcord

Chiudiamo gli occhi e pensiamo al 1° maggio di sei anni fa. Simone Cavaliere che fila sulla destra e pennella un pallone perfetto per Elia Santoni, che gigante non è, ma che su quella palla arriva comodo comodo per l’inzuccata che batte il portiere Spitoni. Una bellissima favola, con il più classico lieto fine. Avevamo perso tutte le precedenti tre partite della stagione contro il Fabriano Cerreto e lo score era impietoso: nessuna rete fatta, sei subite. Quella più importante, però, fu quella del 1° maggio, a casa loro. Come oggi, eravamo chiamati a dar seguito a un’impresa (la leggendaria vittoria di Tolentino, dopo ventiquattro anni di bocconi amari con i cremisi). E il seguito ci fu. Vittoria per 1-0, playoff vinti da quarti classificati e accesso agli spareggi nazionali, dove fu solo l’Anzio a fermarci, ma senza riuscire a batterci.

Questo il tabellino di quell’indimenticabile incontro, ancora impresso nella mente di tutti i tifosi rossoblù:

FABRIANO CERRETO   0

BIAGIO NAZZARO         1

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Berettoni, Severini (76′ Bellucci), Scotini, Savelli, Lapi, Aquila (87′ Moretti), Bartoli, Francioni (66′ Martellucci), Franchi, Piergallini. All. Nicola Spuri Forotti.

BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Medici, Domenichetti, Fenucci, Giovagnoli, Cecchetti (76′ Diego Rossini), Santoni, Leonardo Rossini, Cavaliere (87′ Negozi), Giampieri, Pieralisi (83′ Candolfi). All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

RETE: 64′ Santoni.

Partners

Testo

Facebook

More in News