Connect with us

News

BIAGIO NAZZARO-MOIE VALLESINA È GIÀ UN BIG MATCH

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Ancora alla ricerca del primo sorriso, la Biagio affronta domenica al Comunale il Moie Vallesina, che la precede in classifica di tre lunghezze, frutto di una vittoria e due pareggi. I rossoblù allenati da Stefano Tiranti, ancorché provenienti dal piano più basso, sono una delle formazioni maggiormente accreditate dagli addetti ai lavori per un campionato di vertice, come del resto già da tre anni a questa parte. Dopo il clamoroso flop della stagione 2017-18, il Moie Vallesina è, infatti, prontamente risalito in Promozione attraverso la porta di servizio, rappresentata da una lunga serie di spareggi in Prima Categoria. La squadra gode delle prestazioni di assoluti talenti del calcio dilettantistico i quali, a dispetto dell’età, sono ancora in grado di fare la differenza. Tre su tutti: Daniele Api, già marcatore tra i più prolifici del girone A, Kevin Trudo (che conosciamo assai bene e che saluteremo con grande affetto: 119 presenze e 34 gol in rossoblù in quattro stagioni dal 2007 al 2009 e nel 2013/14) e Tommaso Colombaretti, tra i protagonisti principali dei due campionati vinti dall’Anconitana in Prima Categoria e Promozione dopo una vita in Serie C. A siffatti avversari non potremo contrapporre la nostra formazione migliore: recupero impossibile per Brega e Tehna Bias, ancora in forse Santoni e Rossini, probabile disponibilità in panchina per Gioacchini, il quale dopo l’infortunio rimediato a Filottrano non è più sceso in campo. A mister Malavenda non mancano però le soluzioni alternative per cui, indipendentemente da chi giocherà, è tempo di tirare fuori gli attributi e dimostrare, con i fatti, che siamo la Biagio.

Fischio d’inizio alle 15.30 di domenica. Arbitro designato Luca Pasqualini della sezione di Macerata, assistenti di linea Mirko Baldisseri e Luca Bianchi, entrambi della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi, vogliamo questa prima vittoria!

Kevin Trudo ai tempi della Biagio Nazzaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I precedenti

Sono 13 i precedenti tra la Biagio e il Moie Vallesina, affrontato con la denominazione “Moie” fino al 1977, “Real Vallesina” (società che nacque dalla fusione tra Moie e Pianello) dal 2000 al 2006 e “Vallesina” nella stagione 2006-07, in cui si consumò l’ultima sfida, vinta dalla Biagio per 4-2 con punto esclamativo finale proprio di Kevin Trudo. Sembra incredibile, ma nell’era del digitale e della dromo-comunicazione ci mancano i dati relativi ai confronti del 1962-63 (il primo ufficiale assoluto), 1967-68 e 1968-69. I tabellini delle altre 10 gare parlano a nostre favore: 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte (l’ultima risalente a cinquant’anni or sono) sul nostro campo amico, frutto di 14 reti realizzate e 10 subite.

Partners

Testo

Facebook

More in News