Connect with us

News

LA BIAGIO SI PREFIGGE DI INSISTERE CON LA FILOTTRANESE

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Con la classifica che comincia a sgranarsi, la Biagio ha la possibilità di allungare ulteriormente la striscia di vittorie consecutive (6 tra campionato e Coppa) e i minuti di imbattibilità (siamo a 389) di Nicola Bolletta, un ragazzo “fatto in casa” sul quale, con lungimiranza, la società ha deciso di puntare. Per conservare il primo posto occorrerà però sbarazzarsi della Filottranese, primo avversario ufficiale di settembre che superammo in Coppa Italia Promozione vincendo entrambi i confronti (3-0 a tavolino all’andata, 3-1 al ritorno), non senza difficoltà. I biancorossi del presidente Giorgio Baleani e del mister Marco Giuliodori, finora piuttosto in ombra, sono stati, unitamente all’Osimana, autori di un rendimento al di sotto delle aspettative e non possono peraltro perdere altre occasioni per rientrare nella “terra di mezzo” e scalare pian piano una classifica finora deficitaria a causa della “pareggite”. Sette su nove sono stati, infatti, gli “ics” racimolati dai nostri avversari, che hanno vinto solo a Barbara, ma analogamente hanno perso solo l’incontro interno con il Gabicce Gradara. La semplice lettura dei numeri ci permette pertanto di definire la Filottranese una squadra difficile da superare (che può schierare, tra gli altri, giocatori “navigati” e pienamente all’altezza della categoria quali Sollitto, Luca Santoni, Marino, Romanski e Moschini, oltre agli ex biagiotti Belelli e Carnevali). Servirà – come sempre – la miglior Biagio per adempiere al compito. Nei rossoblù ancora assente Alessandroni, probabile conferma iniziale per il duo d’attacco Gioacchini – Pieralisi.

Fischio d’inizio domenica alle 14.30. Direzione arbitrale affidata a Romario Gorreja della sezione di Ancona, mentre gli assistenti di linea saranno Gregorio Galieni della sezione di Ascoli Piceno e Sara Silenzi della sezione di S. Benedetto del Tronto.

Forza ragazzi!

La Filottranese

I precedenti

Precedenti nettamente a nostro favore nei confronti con la “Nese” disputati al Comunale di Chiaravalle (l’ultimo relativo alla stagione 2002-03, con Marco Lelli in panchina). I biancorossi di Filottrano non hanno mai vinto nei 12 incontri, né hanno mai segnato più di una rete. Per i rossoblù, al contrario, si registrano 8 vittorie, a fronte di 4 pareggi, con 20 reti all’attivo e 6 al passivo.

Partners

Testo

Facebook

More in News