Connect with us

News

LA FILOTTRANESE GIOCA UN TERRIBILE SCHERZO ALLA BIAGIO

BIAGIO NAZZARO   1

FILOTTRANESE        3

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Stella (63’ Terrè), Brega, Arcolai (86’ Frulla), Giovagnoli, Cecchetti (74’ Elia Santoni), Giovannini, Rossini, Gioacchini, Parasecoli (63’ D’Agostino), Pieralisi. (A disp. Angelani, Gregorini, Menotti, Tehna Bias, Mazzarini). All. Giammarco Malavenda.

FILOTTRANESE: Sollitto, Focante (81’ Severini), Carnevali, Carboni (89’ Marino), Dignani, Belelli, Romanski, Corneli, Moschini, Luca Santoni (71’ Nicoletti Pini), Nitrati (60’ Strappini). (A disp. Balianelli, Aquili, Felici, Domizio, Storoni). All. Marco Giuliodori.

RETI: 7’ Corneli, 48’ e 63’ Moschini, 68’ su rigore Rossini.

ARBITRO: Gorreja di Ancona.

NOTE: ammoniti Brega al 36’, Giovannini al 45’, Carnevali al 68’ e D’Agostino al 77’. Calci d’angolo: 3-3. Spettatori 250 circa.

Luca Moschini, attaccante della Filottranese, autore di una doppietta

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Anziché ingranare la quinta, la Biagio grippa clamorosamente e in un sol colpo perde primato e tre posizioni. Fa festa la Filottranese, che dà una robusta scrollata alla classifica, centra il secondo successo stagionale e vince per la prima volta nella sua quasi centenaria storia sul campo di Chiaravalle. Il rotondo successo dei biancorossi ci sta tutto: pur non avendo demeritato in fatto di impegno, la Biagio è stata oggi clamorosamente deficitaria in quello che dovrebbe essere il suo reparto ottimale, vale dire la difesa, oltre che poco concreta negli ultimi sedici metri. Probabilmente le fatiche di Coppa e qualche elemento non al meglio della condizione fisica hanno inciso nella prestazione odierna, di certo non ci esaltavamo dopo sei successi di fila e non ci demoralizziamo adesso, visto che i giochi sono ancora aperti per tutti.

Il punto di svolta dell’incontro si registra all’inizio: dopo tre minuti Brega sfonda sulla sinistra e piazza un succulento pallone per la testa di Gioacchini, che manca di un soffio l’aggancio. Al 7’ non fallisce invece il diagonale Corneli, che da venti metri infila Bolletta, il quale capitola dopo 396 minuti. Dopo un solo minuto la sponda aerea di Gioacchini favorisce l’incursione centrale di Pieralisi, sul quale salva Sollitto. La Filottranese non si scompone e al 17’ chiama in causa Bolletta, che ci mette i guantoni sulla girata di testa di Moschini e devia in angolo. Al 24’ altra nitida palla gol per i rossoblù, con Brega che supera Focante, entra in area e appoggia centralmente per Parasecoli, la cui conclusione è però sbilenca e completamente fuori porta. Al 36’ lo stesso Brega viene ammonito per simulazione dopo un contrasto con Focante; la decisione arbitrale lascia qualche perplessità ma non può essere certo considerata decisiva ai fini del risultato maturato sul campo.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi e al 3’, con la gentile collaborazione della nostra difesa, Moschini gela il Comunale dando scacco matto a Bolletta in due “mosse” (prima conclusione parata e successiva ribattuta in rete in precario equilibrio). I rossoblù arruffano solamente la reazione, perché al 18’ subiscono la terza rete: ingenuità difensiva di Stella, che si fa soffiare il pallone da Romanski, pronto invito per Moschini il quale, con un tocco lieve, supera ancora un poco reattivo Bolletta. La Biagio accorcia al 23’ con un rigore trasformato da Rossini e concesso per atterramento di Gioacchini ad opera di Carnevali. Al 28’ sfuma l’ultima occasione per riaprire i giochi: spunto di Pieralisi e palla gol sui piedi di Giovannini, è praticamente un rigore in movimento che l’esterno sciupa come peggio non si può, calciando altissimo in precaria coordinazione. Da qui alla fine solo sterile possesso palla dei nostri: la Filottranese non corre rischi e anzi cerca il quarto azzanno di rimessa, che non arriva. Per i ragazzi di Giuliodori sono comunque tre meritati punti e la consapevolezza che anche loro potranno essere protagonisti di questo equilibratissimo torneo.

Partners

Testo

Facebook

More in News