Connect with us

News

LA BIAGIO INIZIA IL 2020 A BARBARA

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Dopo la breve pausa per le festività Natalizie, riprende il cammino del girone A di Promozione. Abbiamo lasciato alle spalle un anno solare negativo, caratterizzato dalla retrocessione dall’Eccellenza frequentata per quindici stagioni, e tutti i rimpianti all’insegna del “ciò che poteva essere…”. Anche i due punti gettati via banalmente a Villa S. Martino, prima dell’interruzione natalizia, fanno ormai parte del passato. Ripartiamo sempre con ragionevole umiltà, ma forti del primo posto e consapevoli di giocarci tutte le carte fino alla fine. ​

Contro il Lorenzini Barbara degli ex Diego Rossini e Nicolò Carboni c’è la ferita della gara inaugurale da sanare. Fu il classico “schiaffo”, dopo un precampionato tutto luci, che contribuì alla “falsa partenza” che ancora frena la classifica. Del resto, per i nostri avversari mai vittoria fu meno salutare. I gialloblù, dopo quello squillo iniziale, furono presto risucchiati nella coda del convoglio e lì sono ancora, a sgomitolare per tirarsi fuori dalla zona play out.

Gara difficile, ma con il chiaro obiettivo dei tre punti. Giocheremo senza due elementi fondamentali dello scacchiere. Si tratta degli esperti Giovagnoli e Santoni, entrambi squalificati. Mister Malavenda dovrà disegnare un nuovo assetto difensivo, scegliendo l’elemento giusto da affiancare centralmente ad Arcolai. La rosa a disposizione, irrobustita solamente con gli acquisti dei due “under” Pesaresi (classe 2000, in prestito dalla Vigor Senigallia) e Paialunga (classe 2001, in prestito dalla Jesina) nel mercato di dicembre (entrambi a disposizione), è comunque sufficiente per sopperire ad emergenze di breve o lunga durata, soprattutto perché chi è stato chiamato in causa, anche se per poche volte, si è sempre dimostrato all’altezza della situazione: il traguardo della semifinale di Coppa Italia Promozione, raggiunto con l’impiego delle seconde linee, ne è una probante conferma. Nei padroni di casa sarà invece assente il centrocampista Cardinali, sempre per squalifica.

Squadre in campo al Comunale di Barbara domenica 5 alle ore 14.30. Arbitrerà l’incontro Riccardo Latuga della sezione di Pesaro (nessun precedente con i rossoblù), assistito da Luca Bianchi dell’omonima sezione e da Andrea Monteriù della sezione di Fermo.

Forza ragazzi!

Un’immagine della gara d’andata, vinta dal Barbara

Così la gara d’andata

BIAGIO NAZZARO     0 

ILARIO LORENZINI   1

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Santoni, Brega, Stella, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini (89’ Gian Marco Gregorini), Leonardo Rossini, Alessandroni (77’ Terrè), Parasecoli, Pieralisi. All. Giammarco Malavenda.

ILARIO LORENZINI BARBARA: Titti, Fontana (81’ Zandri), Penacchini, Fiordelmondo, Nicolò Carboni, Simone Gregorini, Diego Rossini (74’ Pulcinelli), Cardinali, Capecci, Marco Carboni, Paolini. All. Federico Tafani.

RETE: 67’ Capecci.

ARBITRO: Bini di Macerata.

I precedenti

Precedenti in assoluto equilibrio: una vittoria, un pareggio e una sconfitta nei tre incontri disputati al Comunale di Barbara, con tre reti all’attivo e tre al passivo.

Partners

Testo

Facebook

More in News