Connect with us

News

LA BIAGIO A CANTIANO PER IL POKER DI VITTORIE

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Con un filotto di vittorie in campionato, cui si aggiunge l’insperata qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione (mercoledì, alle ore 14.30 al Comunale il match d’andata contro la Vigor Castelfidardo), siamo riusciti ad agguantare niente meno che la prima posizione. Poco non è, considerato che dobbiamo giocare ancora quasi tre quarti di torneo, dunque c’è tutto il tempo per migliorare ulteriormente, adesso che il motore sta prendendo giri. Non siamo i soli ad alloggiare nel piano più alto e il condominio è affollato più mai, alla luce della classifica cortissima, ma se ci aspettava un forte e chiaro segnale, questo è arrivato. La Biagio c’è, e non intende fermarsi. Il prossimo avversario si chiama Cantiano, 9 punti all’attivo, appena sopra la linea di galleggiamento che marca le secche del fondo classifica. I neroniani allenati da Luca Luchetti sono, allo stato attuale, la squadra che ha segnato meno reti (6) e che non ha alcun successo interno all’attivo, avendo fino ad ora raccolto il massimo solamente fuori dalle mura amiche. Di contro, noi non subiamo reti dalla sciagurata trasferta in terra urbinate. Non ci nascondiamo certo dietro un dito: la trasferta, come ogni gara di questo equilibratissimo campionato, nasconde le sue insidie, ma abbiamo dalla nostra qualcosa in più, che cercheremo di fare emergere per continuare la scia positiva. Del resto, si sa bene che nel calcio solo vincere aiuta a vincere.

Andremo a Cantiano privi dell’infortunato Alessandroni. La perdita è notevole, ma il parco attaccanti di cui disponiamo permette a mister Malavenda di ovviare alla defezione con un’altra prima scelta. Nelle file avversarie, saranno assenti Bacchiocchi, Fabrizio Angradi e lo stesso mister Luchetti, tutti squalificati, oltre all’infortunato Baldeschi.

Si gioca domani alle ore 14.30. L’arbitro designato è Ledjan Skura della sezione di Jesi, che sarà assistito da Luigi Domenella della sezione di Ancona e Mattia Gasparri della sezione di Pesaro.

Forza ragazzi!

Il tecnico del Cantiano Luca Luchetti

I precedenti

Sono tre i precedenti disputati a Cantiano (stagioni 1984-85, 1989-90 e 1990-91), tutti e tre relativi al campionato di Promozione ​ e tutte e tre terminati con il punteggio di 1-1. Dei tre pareggi, il più “doloroso” fu sicuramente quello registratosi il 3 febbraio 1985, ​ giorno in cui la Biagio di Maurizio Marchini, nella prima di ritorno, non riuscì a superare il Cantiano, buon ultimo, facendosi raggiungere nel finale dopo l’illusorio vantaggio siglato da Mauro Rosati. L’Urbino, appaiato ai rossoblù, ​approfittò del loro passo falso portandosi per la prima volta in testa alla classifica, che non abbandonò poi più fino alla fine.

Partners

Testo

Facebook

More in News