Connect with us

News

LA BIAGIO INSEGUE IL RISCATTO CONTRO IL CAMERANO

di ANDREA ROSSI

CHIARAVALLE Non c’è modo migliore per digerire la sconfitta interna subita ad opera della neo capolista Gabicce Gradara che vincere. I tre punti sono l’unica cosa che conta domenica contro il Camerano. Di sicuro non sottovaluteremo l’avversario che, a dispetto della classifica, si presenta con una veste completamente rinnovata rispetto al girone d’andata e con individualità di rilievo in squadra (tre su tutte: il portiere Ruspantini, il trequartista Simoncelli e l’attaccante Mattia Santoni, fratello del nostro Elia), ma non possiamo permetterci di guardare in faccia nessuno, soprattutto perché il gruppone di testa sembra essersi leggermente sgranato, con la sola Vigor Castelfidardo ancora ai talloni delle prime due.

Il Camerano è all’ultima spiaggia. La squadra, affidata in settimana alle cure di Fabio Tombesi, sostituto di Yuri Bugari, il quale a sua volta aveva rimpiazzato Stefano Fontana, è sulla strada del “double down”: la penultima dista otto punti, la sestultima undici, per evitare la sola retrocessione diretta servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo. I gialloblù, irrobustiti dal mercato invernale, avevano iniziato benissimo il girone di ritorno, vincendo a Osimo Stazione, per poi vanificare il tutto nella sconfitta successiva interna contro il Villa S. Martino.

Il confronto propone peraltro una ricca schiera di “ex”, da una parte e dall’altra, di cui hanno già parlato le testate locali. Troveremo una squadra con il sangue agli occhi e il pareggio dell’andata (uno dei soli otto punti fin qui racimolati dal Camerano) ci consiglia la massima prudenza. Mister e giocatori lo sanno: non esistono partite facili ma… dobbiamo per forza vincere!

Fischio d’inizio domenica al Comunale alle ore 14.30. Arbitrerà l’incontro Leonardo Braconi della sezione di Ancona (nessun precedente contro la Biagio), assistito da Francesco Bilò della medesima sezione e da Federico Sannucci della sezione di Macerata.

Forza ragazzi!

Un momento della sfida d’andata, terminata 1-1

Così all’andata:

CAMERANO              1

BIAGIO NAZZARO   1

CAMERANO: Bastianelli, Franzoni (77’ D’Antonio), Musumeci, Ferrini (65’ Trucchia), Santini, Rossi, Taddei, Tantuccio (38’ Marchionne), Boccolini (67’ Mossotti), Campione, Cola (83’ Domenichetti). All. Stefano Fontana.

BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Gregorini (71’ Terrè), Stella, Arcolai, Giovagnoli, Cecchetti, Giovannini, Mazzarini, Alessandroni, Parasecoli (71’ D’Agostino), Pieralisi. All. Giammarco Malavenda.

ARBITRO: Serenellini di Ancona.

RETI: 24’ Taddei, 76’ Alessandroni.

I precedenti

Il segno “ics” è quello maggiormente riscontrabile nei sei precedenti tra Biagio e Camerano disputati sul terreno di casa. L’unica vittoria risale alla stagione scorsa, con il rigore trasformato da Cavaliere a tempo scaduto; l’unica sconfitta a quella precedente: doppietta dell’ex Donzelli. Nel pareggio del 2016 ci fu lo zampino di Mattia Santoni, autore della rete dei gialloblù. In parità tutte le sfide precedenti, andate in scena tra il 1973 e il 1979. Assoluto equilibrio anche nello “score” relativo alle reti segnate e subite: in entrambi i casi, 6 per parte.

Partners

Testo

Facebook

More in News