Connect with us

News

BIAGIO – VALFOGLIA: LE DICHIARAZIONI DEL DS ROSSINI E DI MISTER PAZZAGLIA

Leonardo Rossini, oggi è andata bene, ma dobbiamo ammettere che qualcosa si è sbagliato nella costruzione della squadra…

Sicuramente abbiamo sbagliato. I risultati che speravamo non sono arrivati e purtroppo questa è la realtà. Eravamo partiti con ben altre prospettive e ne siamo ampiamente consapevoli.  Adesso, però, la volontà e l’intento della società, del mister e del sottoscritto è quello di rimediare. Stiamo remando tutti dalla stessa parte per invertire la rotta e da tre partite stiamo dimostrando di valere più dei punti racimolati, anche se il risultato c’è stato solo oggi quando, a ben vedere, abbiamo avuto anche un po’ di fortuna dalla nostra parte, quella che ci era mancata contro il Barbara e a Fermignano. Però serve altro“.

Appunto, serve altro. Ci puoi dire cosa bolle in pentola?

Per ora posso solo confermare che Andrea Moriconi non si allena più con noi, per tutti gli altri aspettiamo giovedì per eventuali comunicazioni. L’intento è quello di mantenere in rosa chi c’è già e, nei limiti del possibile, rinforzare la squadra con qualche nuovo arrivo. Lasciami dire che tutta la squadra è comunque in piena sintonia con il mister, che è di livello e non lo scopriamo certo oggi. Tutta la squadra lo sta seguendo“.

Mister Pazzaglia, abbiamo meritato la vittoria per caparbietà e oggi ci è andata anche bene, a differenza di ciò che era successo nelle ultime settimane…

Nel calcio gli episodi fanno spesso la differenza. Non meritavamo di perdere le precedenti due partite, oggi potevamo andar sotto all’inizio e magari sarebbe stata una storia diversa. Però è innegabile che la squadra nelle ultime settimane ha dimostrato di esserci a livello di prestazione. Oggi c’è stato un pizzico di buona sorte dalla nostra parte, ma ci tengo a sottolineare che eravamo in piena emergenza, tanto che ho dovuto schierare due centrocampisti come Rossini e Cecchetti in difesa, e che non abbiamo battuto una squadra di sprovveduti: abbiamo visto di che pasta è fatto il Valfoglia, che peraltro ha vinto a Montecchio e l’anno scorso ha raggiunto i play off”.

Cosa cambierà adesso nella squadra?

Le idee sono chiare, il mercato cosiddetto di riparazione non è però facile. Qualche giocatore prima di decidere di venire guarda bene la posizione di classifica. Noi però, chiunque venga e chiunque parta, abbiamo il dovere di migliorare e con la società stiamo lavorando in questo senso“.

Chiudiamo con l’allenatore del Valfoglia Alberto Angelini: “La partita è stata equilibrata, il pari sarebbe stato il risultato più giusto, non siamo però riusciti a sfruttare due-tre occasioni , peccando di lucidità. Sul loro gol ci siamo lasciati sorprendere, anche se Cavaliere ha fatto una gran cosa. Le nostre ambizioni? Ci dobbiamo solo salvare, non abbiamo i mezzi per disputare un campionato di vertice. Prima arriverà la salvezza, prima avremo raggiunto l’obiettivo“.

 

Nella foto: il ds Rossini e mister Pazzaglia (fonte “marcheingol”)

Partners

Testo

Facebook

More in News